Finanziamento

La libertà di investire nelle tue idee

Finanziamento

CHE COS'È

Tramite un finanziamento, la banca presta all’imprenditore la somma di denaro richiesta. Tale somma deve essere restituita alla banca in un arco temporale più o meno lungo, con l’aggiunta degli interessi maturati.

A CHI È RIVOLTO

È una soluzione dedicata alle esigenze di imprese, ditte individuali e lavoratori autonomi che necessitano di liquidità per far crescere la propria azienda. Ottenere un finanziamento vuol dire poter gestire questo credito in maniera finalizzata, investendo su quello che si crede sia il meglio per la propria impresa: dagli immobili ai beni mobili, dai macchinari al fattore umano.

FINALITÁ: PERCHÉ RICHIEDERE UN FINANZIAMENTO

Un Finanziamento può servire quando c‘è bisogno di un investimento diffuso nell’azienda, ma non si ha la disponibilità necessaria per affrontare tale investimento. Con un finanziamento si possono soddisfare esigenze aziendali come l’acquisto di nuovi impianti, macchinari, automezzi ed attrezzature, la ristrutturazione di immobili, l’adeguamento dei locali a leggi sulla sicurezza, le spese per programmi di ricerca e sviluppo, investimenti in pubblicità ed acquisto brevetti.

COME FUNZIONA

Il credito ottenuto e investito nella crescita dell’impresa dovrà essere restituito in maniera dilazionata nel tempo, attraverso il pagamento delle rate. La quota di ognuna di queste rate, che potrà essere fissa o variabile in base al tipo di prodotto scelto, è composta di una quota di capitale (restituzione di parte del denaro prestato dalla banca) e una quota di interessi.