Mutuo ipotecario

Per la tua crescita, investi nei beni immobili

Mutuo ipotecario

CHE COS'È

Il mutuo ipotecario è un operazione attraverso la quale una banca (mutuante) consegna al richiedente (mutuatario) una somma di denaro da investire nella propria impresa. Quest’ultimo si obbliga a restituire tale somma in un arco temporale più o meno lungo, con l’aggiunta degli interessi maturati. A garanzia del finanziamento, la banca chiede un’ipoteca su un bene immobile.

A CHI È RIVOLTO

È una soluzione dedicata alle esigenze di qualsiasi tipo di impresa, ditta individuale e lavoratore autonomo. Chiedendo un mutuo ipotecario, l’azienda punta a potenziare la propria produttività, migliorando la propria capacità qualitativa e quantitativa al fine di ottenere un maggior ritorno economico.

FINALITÁ: PERCHÉ SCEGLIERE UN MUTUO

È utile richiedere un mutuo per coprire le spese per l’acquisto, la ristrutturazione, l’adeguamento e il rimodernamento sia degli immobili dove si svolge effettivamente il lavoro dell’impresa (uffici, negozi, locali, capannoni, ecc.), sia degli impianti e dei macchinari che servono a svolgere tale lavoro.

COME FUNZIONA

Il credito ottenuto e investito nella crescita dell’impresa, dovrà essere restituito in maniera dilazionata nel tempo, attraverso il pagamento delle rate. La quota di ognuna di queste rate è composta di una quota di capitale (restituzione di parte del denaro prestato dalla banca) e una quota di interessi.