Sicurezza

L'importanza della sicurezza

Tutte le operazioni di pagamento su BorsadelCredito.it si fanno online, senza l’uso di carta e senza la necessità di andare ogni volta in filiale.
Per permettere ai nostri utenti la massima comodità e un grande risparmio di tempo, abbiamo sviluppato misure di sicurezza tali da permettere a tutti un uso agevole e protetto della piattaforma, in ogni momento.

Un protocollo di sicurezza all’avanguardia
BorsadelCredito.it utilizza il protocollo di comunicazione SSL/TLS.
Si tratta di una modalità di comunicazione crittografata che ti garantisce una comunicazione cifrata in ogni istante e impedisce la manomissione, la falsificazione e l’intercettazione dei dati.
Quando ti connetti a BorsadelCredito.it, verifica sempre che l'indirizzo del sito inizi con https://... È quello il segnale che il protocollo SSL/TLS è attivo e i tuoi dati di navigazione sono protetti.

Un’area personale accessibile solo a te
Accedere alla tua area personale è non solo sicuro, ma anche facile e veloce: per effettuare il login basta inserire la tua username e la password che ti verranno ricordate in una mail che ti arriverà appena dopo la registrazione.
Questi dati sono di tua esclusiva conoscenza. Custodiscili con cura e non comunicarli mai a nessuno.

Qualche consiglio utile (non fa mai male)

  • Non permettere mai al browser di memorizzare le tue password: piuttosto, cerca di memorizzarle e di inserirle ogni volta manualmente per effettuare l’accesso alla tua area riservata;
  • Custodisci con la massima riservatezza le tue credenziali di accesso (username e password) e non comunicarle a nessuno;
  • È buona norma uscire dalla tua area riservata una volta finito di effettuare le operazioni;
  • Dotati di un buon antivirus in grado di individuare ed eliminare le minacce dirette contro i tuoi device.

Il consiglio migliore che possiamo darti, per qualsiasi dubbio o per segnalarci qualsiasi azione o situazione che ti sembri sospetta, è quello di contattarci al nostro servizio clienti. La sicurezza delle tue operazioni viene prima di tutto!